La storia della Zortea s.r.l.

1990
(nel 1990)

 

 

La ZORTEA s.r.l., nasce nel 2004 dalla trasformazione della ditta Zortea Aldo Costruzioni. La ditta individuale, fondata nel 1974 dal sig. Zortea Aldo ha avuto uno sviluppo costante nel tempo. Inizialmente partita con le attività di scavo, movimenti terra e gestione della cava Mesole, successivamente ha sviluppato altre attività implementato sia le maestranze che il parco attrezzatura.

L’impresa opera sia per clienti privati che nel campo di appalti pubblici, in più settori:

edilizia civile, industriale ed agricola; realizzazione di acquedotti, fognature e metanodotti; realizzazione di opere stradali e piste da sci; realizzazione di opere fluviali e di sistemazione idraulica; opere di consolidamento terreni: movimenti terra in genere, bonifiche agrarie e scavi in roccia con trencher (fresa catenaria).

Si opera quasi esclusivamente sul territorio Trentino, particolarmente in Valsugana e Val d’Adige.

Alla direzione è sempre stato il sig. Zortea Aldo, attualmente amministratore unico, negli anni è stato affiancato dai 4 figli che, attualmente, seguono la direzione tecnica ed amministrativa.

Particolare attenzione è sempre stata posta nella selezione del personale dipendente e al costante ammodernamento ed integrazione del parco macchine ed attrezzature.

Attualmente alle dipendenze dell’impresa operano n. 5 tecnici, n. 3 impieganti,
n. 48 operai ed operatori, le principali attrezzature di cui dispone sono:

  • n. 8 autocarri mezzi d’opera di ptt 33-56 ton;
  • n. 8 escavatori da 5 a 40 ton;
  • n. 2 scavatrici Trencher;
  • n. 3 pale gommate da 10 a 15 ton;
  • n. 5 gru a torre edili da mt 25 a 62 di braccio;
  • n. 2 impianti di betonaggio (uno a miscelazione forzata); mq. 1000 di casseri metallici; impianto mobile di frantumazione e selezione inerti, compressori d’aria, generatori di corrente, ponteggi ed attrezzatura varia di cantiere.


DSCN0914
(nel 2007)

 


Per meglio soddisfare le esigenze dei propri clienti, si è sviluppata l’attività di cava e lavorazione inerti. Attualmente si producono varie granulometrie di stabilizzati per opere stradali, tutti marchiati CE, e massi da scogliera.

La ditta ZORTEA S.r.l. è inoltre certificata ISO 9000:2000 e in possesso di attestazione SOA.